Informativa e Cookie Policy

Feliz año nuevo

contatori visite per siti

Il mio sito attualmente ha un valore approssimativo tra 1300€/1400€


Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by PRChecker.info service

                                       Seo meaning

SEO è un acronimo della frase inglese "Search Engine Optimization", ovvero letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca.

Possiamo dire che la SEO serve a massimizzare la rilevanza che ha il sito sui motori di ricerca per aumentare il traffico di utenti che da questo possono arrivare.

Per SEO, nel gergo informatico italiano, si intende sia l'attività di ottimizzazione che chi esegue questa attività.  Fare SEO è importante perchè generalmente chi spende dei soldi per realizzare un sito, lo fa sia per avere un mezzo di comunicazione con i propri clienti che per trovare nuovi contatti. Se dai motori di ricerca il proprio sito non esce mai è ovvio che questa speranza di trovare nuovi contatti è decisamente disattesa. Capita spesso di incontrare siti aziendali che non sono trovabili sui motori di ricerca neanche scrivendo il loro nome. Per questo serve fare del SEO per modificare il sito e renderlo più digeribile ai motori di ricerca e fare in modo che questi indicizzino nei loro database tutti i suoi contenuti (tag e meta-tag), e che sia trovabile per molte parole chiave e che, per questa, esca ai primi posti delle SERP.

SERP è un acronimo che sta per "Search engine report page", ovvero tradotto in italiano diventa "Pagina dei risultati del motore di ricerca". Banalmente per fare un esempio, se andate su Google o un altro motore di ricerca, quando cercate delle cose inserendo delle parole chiave, i risultati li trovate generalmente elencati a pagine di 10 risultati. Queste pagine prendono il nome di SERP.

Nel campo dell'ottimizzazione sui motori di ricerca si parla molto di SERP. Il motivo è dovuto al fatto che la posizione del sito, che si sta ottimizzando, nella SERP è fondamentale per il successo del sito stesso. Supponiamo che io abbia un sito di prodotti per gatti. Se un utente cercando gatti, trova il vostro sito alla prima pagina di risultati è un conto. Se vi trova alla ventesima è un altro. Il 95 percento degli utenti nella consultazione delle SERP si ferma entro le prime tre pagine. Quindi trovarvi alla ventesima, vi rende praticamente invisibili.

Ciao internauti…..

                                                                By Fabriziomax.